“Il Coaching è un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione, che si svolge all’interno di una relazione facilitante, basato sull’individuazione e l’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento/miglioramento autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione.”
(Pannitti – Rossi, L’essenza del coaching, Franco Angeli, 2012).

Il metodo usato è quello del Coaching, non è sensazionale, o motivazionale. Si tratta di accompagnamento di chi vuole raggiungere un obiettivo o chi deve fissare obiettivo.

Il Coaching si svolge all’interno di una relazione facilitante tra il Coach e il Coachee, in cui il cliente è accompagnato nella scoperta di una maggiore Consapevolezza che, in piena Responsabilità e Autonomia, gli permetterà di essere attore principale del proprio benessere e autorealizzazione.

Ovviamente, per dare il massimo supporto uso varie tecniche a mia disposizione.  Sono curiosa e mi formo quando una cosa mi entusiasma. Dall’astrologia, al Mind Mapping, oppure il Collage Creativo, passando anche dall’albero genealogico o il decodage della perinatalità, il mio percorso è orientato ad accompagnare chi vuole saperne di più su se stesso, a tutti i livelli di sé e riuscire a creare legami interiori per una maggiore coerenza e serenità.

Propongo percorsi di Coaching individuale o di gruppo. Le sessioni possono svolgersi in presenza,  a distanza, per telefono oppure via skype.

Per maggiori informazioni, contattatemi.